Trattamenti Galvanici
Qualità, Ambiente e Sicurezza
Offrire un buon servizio significa, innanzitutto, poter essere in grado di garantire la qualità e la conformità dei propri trattamenti alle specifiche del cliente.
A questo scopo, l’azienda dispone di un attrezzato laboratorio di analisi Consonni per assicurare la qualità delle lavorazioni in termini di spessori e di caratteristiche tecniche ed estetiche dei depositi e per il controllo dei processi chimici.
Un’attenzione particolare è stata data sia alla riduzione dell’impatto ambientale, che ha portato alla realizzazione di un impianto di depurazione delle acque interamente controllato da un sistema informatico, prima realizzazione nel suo genere, e di efficienti impianti di aspirazione che permettono basse emissioni in atmosfera, sia alla sicurezza dell’ambiente di lavoro, che nel 1998 ha fruttato il Primo Premio Speciale della Regione Lombardia alle PMI per interventi per la sicurezza sul lavoro.
Nel 2007 l’azienda ha ottenuto l’autorizzazione integrata ambientale- AIA, a conferma del costante impegno profuso nell’adozione delle migliori tecniche disponibili per ridurre l’impatto delle lavorazioni eseguite sull’ambiente.
La Consonni dispone di un laboratorio analitico con strumentazione tecnologicamente avanzata dedicata alla ricerca e sviluppo, al controllo di qualità produttivo e all’assistenza tecnica dei clienti.
Premio Speciale Sicurezza Regione Lombardia
PRINCIPALI NORMATIVE DI RIFERIMENTO
Si eseguono lavorazioni su specifiche del cliente.